Ritorna LibrOsterie, la presentazione dei libri in osteria

Venerdì 1 aprile alle 18, al bar osteria “All’Alpino” di Cervignano del Friuli, Anne Mäenurm presenta il volume fotografico “Silva Lupanica. Anima di un bosco friulano”. Introduce Michele Tomaselli, presenta Raimondo Strassoldo. L’evento è organizzato dall’Associazione “Cervignano Nostra” e vede la collaborazione del “Comitato Friulano Difese Osterie” dell’associazione “Progetto Futuro” .
I boschi planiziari della Bassa Friulana sono i resti dell’antica “Silva lupanica”, la grande foresta “dei lupi” che, dopo l’ultima glaciazione, ricopriva l’intera pianura. Inestimabile tesoro cui rimane traccia anche nel Comune di Cervignano del Friuli, presso il bosco di Pradiziolo di Ca Bolani.
Anne Mäenurm è nata in Estonia e da diversi anni abita in Friuli, a Torviscosa. È socia dell’AFNI – Associazione Fotografi Naturalisti Italiani,  tantissimi suoi scatti sono stati pubblicati in riviste e pubblicazioni di tiratura sia nazionale che internazionale. A fine dell’incontro, ci sarà modo di bere un buon bicchiere di vino e godere del calore del tipico Fogolâr, cuore dell’osteria.

 

 

Leave a reply